A Famiglie in Fiera, come da tradizione di ogni appuntamento di Città dei Bimbi, c’è uno spazio speciale riservato ai talk, chiacchierate informali che permettono di scoprire realtà nuove e nuovi progetti. Come The Walking DAD Story la pagina Facebook creata da Giovanni Abbaticchio, 32 anni, padre e marito per passione, giornalista e video creator per professione. Con lui, a raccontare una visione ad alto impatto comunicativo, anche Bianca Savonarola, ideatrice e responsabile di “Da0a14.it”, il sito che si rivolge a genitori, nonni e zii di bambini in età pediatrica (da 0 a 14 anni) con notizie, prodotti e consigli a loro dedicati. Quando si diventa genitori cambia la visione del mondo, ed ecco che viene naturale per chi come Giovanni e Bianca da sempre si occupano di comunicazione, narrare questo cambiamento, mettere a disposizione la propria competenza e la propria esperienza grazie agli strumenti digitali.

Nel talk naturalmente spazio anche alla Best Practice per antonomasia, quella portata avanti dall’account manager di Città dei Bimbi Barbara De Ruggieri, che ha raccontato la dinamicità e la capacità di adattarsi alle esigenze di famiglie con figli da parte delle strutture che aderiscono alla rete di Bari dei Bimbi. Luoghi dove potersi divertire, fare attività ricreative e culturali, incontrare persone, e dove i bambini sono visti come opportunità e mai come elemento di fastidio.

Elisa Forte, presidente dell’associazione di promozione sociale Città dei Bimbi ha moderato il talk e raccontato di come il progetto di Città dei Bimbi stia diventando grande, con una prospettiva che guarda alle totalità delle famiglie, di qualunque tipo esse siano. E alla possibilità di affrontare insieme le difficoltà e le sfide del futuro prossimo, continuando a crescere.

Foto di Dario Amoroso d’Aragona.

Print Friendly, PDF & Email